Che cosa è il progetto iSteadi? 

Picture
iSteadi è un progetto per un complemento dell' iPhone 4 e 4S* che, se finanziato, trasformerà qualsiasi iPhone standard in una Steadicam per uso semi-professionale (Che cosa è una Steadicam?).

Se sei un utilizzatore di iPhone 4 e lo usi per catturare video dei tuoi ricordi, iSteadi può darti una mano a migliorarli!
Continua a leggere e scoprirai come...

* Aggiornamento del 5 ottobre: il case sarà compatibile anche con alcuni dei cellulari più diffusi. Lista di prossima pubblicazione. Per ulteriori informazioni, usate la pagina di contatto.

NOTA: Al momento iSteadi è solo un 'concept'. Abbiamo già realizzato prototipi e fatto test accurati sul campo, ma ci mancano i fondi per costruire gli stampi necessari alla produzione. Se ti va di aiutarci a trasformare un sogno in realtà, leggi più sotto e unisciti ai nostri sostenitori su Kickstarter. 

Picture

Perché dovrei aver bisogno di iSteadi?

Perchè se lo userai, potrai godere dei seguenti vantaggi:

- riduzione delle vibrazioni dovute al movimento del cameraman durante la ripresa;

- ripresa laterale stile "rail camera" con riduzione al minimo delle oscillazioni laterali e riduzione dell'effetto rolling shutter; 

- frizione per riprese roll over dal piano orizzontale al piano verticale senza bisogno di modificare la presa sull' iSteadi;

- impugnatura stabile, comoda e sicura che evita cadute e interferenze accidentali con l'ottica e il microfono;

- Kit Universale per il montaggio di iSteadi sui modelli più diffusi di cellulari;

- possibilità di personalizzazione del contrappeso per adattarsi a diverse situazioni (diversa manualità dell'utilizzatore, vento, etc);

- minimo ingombro, leggerezza.

DONANDO 59 USD AVRAI IN CAMBIO UN' iSteadi TUTTA PER TE!


PER AIUTARCI ATTRAVERSO UNA DONAZIONE, VAI SULLA PAGINA DI KICKSTARTER CLICCANDO SULL'ICONA A FIANCO:

Chi lavora sul progetto?


Marco Zangirolam
i: 
Ex ricercatore dell'Istituto di metrologia nazionale (INRIM) e ex membro delle campagne antartiche di ricerca italiane (PNRA) è l'inventore di iSteadi. E' arrivato all'idea di sviluppare il progetto durante una chiacchierata con un amico regista...

Simone Leonard Banchio:
Con una laurea in Elettronica, Simone è un fotografo e un produttore di video amatoriali.
E' il collaudatore del primo prototipo iSteadi nonché colui che ha realizzato il video di presentazione sulla pagina seguente.
Inoltre, ha lavorato fianco a fianco con Marco alla stesura delle specifiche tecniche del prodotto.

Salvatore Guerra:
Nato in Italia, si è trasferito negli USA da ragazzo. E' un artista, più esattamente un violinista, ma recentemente ha scoperto una nuova passione: il design industriale, che è esattamente la ragione che lo ha portato in questo progetto.
Picture
Dacci una possibilità..clicca qui e aiutaci.